Il forte vento spazza via la Croce dal Monte Penzola

Il forte vento spazza via la Croce dal Monte Penzola

BORGO TOSSIGNANO – Dove è finita la Croce del Monte Penzola? E’ stato un piccolo “giallo” quello andato in scena, in questi giorni, a Borgo Tossignano; i cittadini infatti avevano notato che la caratteristica Croce, piantata sul Monte Penzola nel 1950, non c’era più.

La foto del “vuoto” lasciato sulla collina era stata postata da un cittadino sul gruppo Fb “Sei di Borgo Tossignano se…”. I commenti si sono scatenati immediatamente. Alcuni avevano ipotizzato perfino che fosse stata rubata. La Croce, invece, era stata spazzata via, giù dalla collina, a causa del forte vento di qualche giorno fa (non sarebbe la prima volta che accade).

“Sono andata lassù domenica – scrive una cittadina sul gruppo Fb – La croce é caduta a causa del forte vento di giovedì notte. Mercoledì era ancora su (a detta del proprietario di Budriolo). Si nota che è caduta da poco perché il ferro alla base della croce non si è ancora arrugginito. Si può vedere quel che ne rimane li sotto nelle sterpaglie. Penso sia complicato ritirarla su”.

Speriamo che qualche cittadino di buona volontà tenti l’impresa…

Foto di: Alessandro Monti

 

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>