Rambaldi nuovo presidente del Circondario. Manca decade anche dalla presidenza di Anci regionale

Rambaldi nuovo presidente del Circondario. Manca decade anche dalla presidenza di Anci regionale

IMOLA – Per la prima volta il Circondario imolese ha un presidente che non corrisponde alla figura del sindaco di Imola. Frutto delle dimissioni del sindaco Daniele Manca, pronto a candidarsi al Senato nel collegio plurinominale: situazione che ridisegna gli equilibri interni all’ente di via Boccaccio.

A prendere il posto di Daniele Manca, in qualità di presidente del Circondario, è Onelio Rambaldi, sindaco di Medicina. Vicepresidenti sono stati nominati dalla conferenza dei sindaci Athos Ponti e Gisella Rivola, rispettivamente sindaco di Fontanelice e di Casalfiumanese.

Onelio Rambaldi, a differenza del suo predecessore Daniele Manca, è stato sempre molto presente al Circondario pur provenendo da uno dei Comuni logisticamente più lontani. Rambaldi, negli anni, non ha mai risparmiato qualche “stoccata” all’ente di via Boccaccio pur credendo fermamente nella necessità di proseguire sulla strada delle gestioni associate.

FotoANCI REGIONALE. Le dimissioni di Daniele Manca hanno provocato anche la sua decadenza dal ruolo di presidente dell’Anci regionale. Al suo posto subentra Fabio Fecci, Sindaco di Noceto e attuale Vice-Presidente Vicario, fino alla convocazione dell’assemblea regionale dei Sindaci dell’Emilia-Romagna che eleggerà il nuovo Presidente.

“Daniele Manca ha svolto la funzione di Presidente di ANCI Emilia-Romagna dal 2010: otto anni nei quali ha svolto questo incarico con grande efficacia, garantendo al contempo la conduzione unitaria dell’Associazione, come è stato sottolineato nel corso dell’ultima riunione del Consiglio regionale svoltasi l’11 gennaio scorso”, scrive in una nota l’ANCI regionale.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>