Ultimi giorni di campagna elettorale anche per il Movimento 5 stelle

Ultimi giorni di campagna elettorale anche per il Movimento 5 stelle

IMOLA – Ultimi giorni di campagna elettorale anche per il Movimento 5 stelle che lancia il “sarà un piacere day” il 2 marzo, al panificio pasticceria Gaddoni di via Ugo La Malfa alle 19:30 per un aperitivo e una cena e per seguire tutti insieme l’attesissima diretta da Roma.

La campagna elettorale del Movimento 5stelle, anche sul territorio imolese, ha visto duri attacchi agli avversari politici ma anche tante proposte. Dal tema della sanità affrontato con Paola Taverna a quello della ridiscussione dei trattati europei con Danilo Toninelli, fino alla riforma fiscale affrontata nel corso dell’incontro a Castel San Pietro Terme con Ricky Salvatore Lantino, avvocato specialista di diritto tributario e dell’economia, che ha presentato il suo libro “Le mille tasse degli italiani”.

In questa campagna elettorale il candidato alla Camera Claudio Frati si è occupato in particolare anche di temi economici.

“Nel programma del M5stelle ci sono punti importantissimi relativi all’Europa – ha spiegato Frati nel corso di uno degli ultimi incontri tenutisi sotto la Galleria del centro cittadino -. Noi vogliamo fare poche e semplici cose: cancellare quegli articoli 123, 124 e 125 del Trattato dell’UE che non soltanto non prevedono ma addirittura impediscono che uno Stato in difficoltà venga aiutato. L’altro aspetto è quello di iniziare a discutere seriamente di Eurobond, vale a dire di mettere in comunità il debito se davvero vogliamo fare gli Stati Uniti d’Europa. In questo modo il debito è garantito da una Banca centrale che fa il suo mestiere. Non è scritto da nessuna parte che una Banca centrale sia così indipendente da poter decidere della vita e della morte di un governo”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *