Elezioni, alle 19 affluenza record del 71% a Casalfiumanese e Fontanelice.

Elezioni, alle 19 affluenza record del 71% a Casalfiumanese e Fontanelice.

IMOLA – Alle 19 di questa sera in tutta l’Emilia Romagna ha votato il 66,24% degli aventi diritto secondo i dati del Ministero dell’Interno.

A Imola alle 19 risulta un’affluenza del 67,80%. Si sono registrate alcune code, anche di un’ora, in alcuni seggi per via del nuovo sistema di controllo del codice antifrode che contrassegna, da quest’anno, tutte le schede elettorali. Le file, tuttavia, sono state smaltite in tempi relativamente brevi senza particolari disagi. (in foto: coda al seggio imolese di Campanella).

Nel nostro Circondario picco di affluenza a Casalfiumanese dove alle 19 risulta aver votato il 71% degli aventi diritto e a Fontanelice il 71,69%. A Castel del Rio l’affluenza è del 68, 08%, a Borgo Tossignano del 64,88%.

A Castel Guelfo l’affluenza alle 19 risulta del 60,4%, a Castel San Pietro Terme il 66,48%, a Medicina del 62,95%, a Mordano del 67,08%, a Dozza, fanalino di coda,  il 57,13%.

I COMMENTI.
Manca al votoDaniele Manca, ex sindaco di Imola posta con orgoglio la sua foto su fb. “Sempre un’emozione unica, buon voto a tutti”!

 

 

 

 

Roberto Poli, ex sindaco di Casalfiumanese, posta un selfie con la madre e scrive “Novanta anni,portami a votare,ho visto le bombe,ho visto la miseria,ho visto la libertà. Mamma agli ordini! Andiamo”.

vacchi al voto

 

Nicolas Vacchi, consigliere uscente del Comune di Imola (Forza Italia): “Personale, uguale, libero, segreto, oggetto di dovere civico”.

 

 

 

 

 

 

Giuseppina Brienza, assessore uscente del Comune di Imola: “Ho appena votato, felice di vedere tante persone al seggio”.

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *