Castel San Pietro, aperta dal 15 marzo la rotonda via Emilia-via Torricelli

Castel San Pietro, aperta dal 15 marzo la rotonda via Emilia-via Torricelli

CASTEL SAN PIETRO TERME – E’ aperta al traffico da giovedì 15 marzo la nuova rotatoria all’incrocio fra la via Emilia e via Torricelli. I lavori erano iniziati a fine gennaio e si sono conclusi nella giornata di mercoledì 14 con l’installazione di nuovi punti di illuminazione pubblica sui due lati di via Torricelli all’ingresso della rotonda e in gran parte della via Valle di Malta. Le gocce spartitraffico e la segnaletica saranno realizzate successivamente, verificata la funzionalità dell’opera viaria.

L’opera è frutto di una convenzione pubblico-privato fra il Comune di Castel San Pietro Terme e la società M.D. che proprio nella mattina giovedì 15 marzo ha inaugurato un nuovo punto vendita nella zona Valle di Malta. La rotatoria era inserita nei piani urbanistici, in quanto ritenuta necessaria non solo in vista dell’apertura del nuovo esercizio commerciale, ma anche a servizio della lottizzazione Valle di Malta, per far confluire più agevolmente il traffico, oltre che verso la zona artigianale, anche verso via Cova e quindi in direzione dell’autostrada.

Per tutta la durata del cantiere, sulla via Emilia è sempre stato garantito il doppio senso canalizzato di circolazione.

Leggi anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>