Filippo Samachini è il candidato sindaco di Sinistra Unita

Filippo Samachini è il candidato sindaco di Sinistra Unita

IMOLA – Gli evidenti mal di pancia nel mondo della sinistra imolese vanno sempre più concretizzandosi. La Sinistra Unita sceglie di correre da sola con un proprio candidato sindaco.  Filippo Samachini, trentenne segretario imolese del PCI.

Samachini laureato in Scienze Politiche all’Università di Bologna attualmente lavora come social media manager. Alle amministrative 2013 era candidato per “Sinistra in Comune”, lista che si presentò in appoggio al candidato del Pd Daniele Manca.

“La lista si chiamerà “SINISTRA UNITA IMOLA” ed è aperta ad altre forze politiche, movimenti, gruppi e singoli che vogliano aderirvi e discutere assieme le scelte programmatiche e mette insieme Sinistra Italiana, Possibile e Partito Comunista Italiano”, scrivono in una nota.

“Sinistra Unita Imola intende proporre un programma per la città che tenga conto di nuove politiche in materie ambientali, sanitarie, di consumo del territorio; nuove idee che possano portare alla ripubblicizzazione dei beni comuni, al rispetto delle differenze di genere, a una rinnovata attenzione degli assetti istituzionali, a una revisione completa della gestione delle partecipate nonché a una rivitalizzazione della nostra città dal centro alle periferie”.

A breve Sinistra Unita Imola presenterà il proprio candidato sindaco, la lista e il programma in una conferenza stampa aperta agli organi di informazione e alla città.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *