Fontanelice, Conca Verde: la volta buona?

Fontanelice, Conca Verde: la volta buona?

FONTANELICE – Conca Verde, potrebbe essere la volta buona. Il sindaco di Fontanelice Athos Ponti ha confermato, al settimanale Sabato Sera, che la situazione potrebbe sbloccarsi  a breve. Sono infatti tre le manifestazioni di interesse arrivate in Comune per poter gestire, almeno per questa stagione, l’impianto estivo mentre da settembre l’amministrazione vuole iniziare a lavorare su un bando pluriennale.

La commissione dovrà scegliere tra le proposte presentate da Deai Srl (che gestice l’impianto Ortignola) quella di un privato di Imola, Virginia Fratti e quella della Z Fitness Imola Asd di Casalfiumanese.

Il contenzioso tra Comune e Geims non aveva consentito, lo scorso anno, la riapertura della piscina, con grande preoccupazione e proteste tra la cittadinanza. Di fatto la Conca Verde è un impianto che attira utenti da tutta la Vallata e anche da Imola, poiché è immersa in un suggestivo scenario e con temperature particolarmente gradite soprattutto d’estate.

Tra Geims e Comune pare che la transazione, intanto, si stia risolvendo per vie extragiudiziali. Resta il nodo del ristorante pizzeria che dovrà essere affidato con un altro bando. Improbabile che la riapertura avvenga questa estate.

Nelle scorse settimane erano state ben 300 le firme raccolte dal capogruppo di opposizione, Vito Vecchio, per chiedere all’amministrazione di attivarsi per la riapertura dell’impianto.

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *