Fattura elettronica, gli incontri di Confartigianato per spiegare la riforma

Fattura elettronica, gli incontri di Confartigianato per spiegare la riforma

IMOLA – A partire dall’1 gennaio 2019 la legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica tra privati per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato. Tale data viene anticipata all’1 luglio di quest’anno per i distributori di carburanti e per i rapporti negli appalti pubblici fino al secondo grado (diventa quindi operativa anche per i sub-appaltatori).

L’introduzione di questa novità tra privati rappresenta un cambiamento epocale che porta con sé una necessaria evoluzione culturale e un investimento formativo per i soggetti fino a oggi abituati alla gestione cartacea della fatturazione.

Per affrontare in modo consapevole questa rivoluzione nella gestione della contabilità aziendale,Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana ha organizzato due incontri dedicati alla materia, in cui verranno presentate le principali novità e in cui si farà il punto della situazione a livello normativo, in attesa delle disposizioni definitive dell’Agenzia delle Entrate.

Gli incontri, tenuti da Matteo Martignani, responsabile Area fiscale di Confartigianto Bologna Metropolitana, sono aperti a tutti gli interessati (imprese e liberi professionisti) e a ingresso gratuito, e si terranno entrambi a partire dalle ore 18 nelle seguenti date:

– Mercoledì 20 giugno, alla Casa delle Imprese, sede di Confartigianato Bologna Metropolitana a Imola, in viale Amendola 56/D.
– Giovedì 21 giugno, alla sede di Bologna Imprese a Bologna, in via delle Lame 102.

È consigliata la prenotazione inviando una e-mail a e.rossi@assimprese.bo.it

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *