Casalfiumanese, torna domenica la sagra dell’albicocca

Casalfiumanese, torna domenica la sagra dell’albicocca

Domenica 24 giugno p.v., si svolgerà a Casalfiumanese la 48^ Edizione della Mostra e Sagra dell’Albicocca. Una giornata di festa e confronti di approfondimento che hanno come protagonista l’albicocca, un prodotto di assoluto rilievo e qualità del territorio della Valle del Santerno.

L’Amministrazione Comunale, a fronte delle pesanti difficoltà vissute dai produttori agricoli in relazione alle avverse condizioni di mercato riscontrate anche negli anni scorsi, in collaborazione con il CRPV  – Centro Ricerche Produzioni Vegetali di Cesena e  il Nuovo Circondario Imolese,  promuove una Tavola Rotonda  sul tema: “VARIETÀ E VALORIZZAZIONE DELL’ALBICOCCA – Le caratteristiche organolettiche dell’albicocca: dal breeding al consumatore, sviluppo di ideotipi varietali e loro valorizzazione commerciale”, interverranno i produttori locali, le associazioni di categoria ed esperti del CRPV di Cesena; contestualmente sarà allestita la Mostra Pomologica dove saranno esposti a cura del CRPV i campioni delle nuove varietà di albicocche.

La manifestazione può contare sul  Patrocinio della Città Metropolitana di Bologna, del Nuovo Circondario Imolese e si avvale del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e del ConAmi.

Naturalmente la festa è ricca di svariate iniziative e ….buona cucina con al centro l’Albicocca, come da programma dettagliato che si allega.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *