I Five to Ten apriranno il concerto di James Blunt a Pistoia

I Five to Ten apriranno il concerto di James Blunt a Pistoia

La band dell’imolese Silvia De Santis raccoglie consensi lontano da casa con un nuovo singolo estratto dall’album “Stupid Now” ed aprendo il live della stella britannica sul palco del “Pistoia Blues Festival”

E’ decisamente un periodo d’oro per i Five To Ten, formazione di power trio capitanata dall’imolese Silvia De Santis. Un’intensa attività live ed il successo dell’ultima fatica discografica “Stupid Now”, uscito a metà gennaio, regalano alla band il meritato tributo anche lontano dai confini romagnoli. L’estate è tradizionalmente un periodo fiorente sul pianeta musica e l’uscita del nuovo singolo “Summer Song”, tormentone estivo per eccellenza con videoclip disponibile su YouTube a partire dal 21 giugno (primo giorno del solstizio d’estate), ne è la piacevole conferma. La regia di Carlo Tombola (Subsonica e Afterhours), supportato da alcuni giovani elementi dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia (Tina Fasan, Eleonora Palma e Alexander Dimitrios Papadopoulos), si incrocia con il fascino di una location pittoresca: un bellissimo luna park di Palazzolo Sull’Oglio, vicino a Brescia. “Non poteva esserci location più adatta di un luna park a fare da set per il videoclip di Summer Song – spiegano i Five To Ten. – Il brano è giocoso, fresco e colorato in accordo col nostro stile candy poprock. Il luna park di Palazzolo Sull’Oglio di Adriano Franchini, possiede ancora quella magia tipica delle giostre, che nei grandi parchi divertimento forse viene un po’ a mancare. La disponibilità di tutti i giostrai e di tutto lo staff è stata impagabile”. Ma non è tutto. I Five To Ten hanno iniziato il loro tour promozionale lo scorso 4 febbraio nel prestigioso locale “Cantine dell’Arena” a Verona e sono tutt’ora in giro per l’Italia in attesa del grande appuntamento del prossimo 13 luglio sul palco del Pistoia Blues Festival come open act alla star internazionale JAMES BLUNT.

CENNI BIOGRAFICI – Come New Classics in formazione a 5 elementi ma sempre con il nucleo formato da Silvia De Santis, Fabio Biffi e Fabio Fenati pubblicano un album in italiano “Passi d’Autore – Minds for a Masterpiece” nel 2009 e un EP “Senza Luna” nel 2015 con l’etichetta PA74 Music. Dall’ EP viene estratto l’omonimo singolo e realizzato dal regista ravennate Edoardo Tagliavini il relativo Videoclip. Nel mezzo un importante singolo “Lucciole” con l’etichetta Isola degli Artisti nel 2013, brano dedicato alla guerra in Siria realizzato in stretta collaborazione con Andrea Iacomini portavoce ufficiale di Unicef Italia. Nel 2012 sono special guest al Premio Lunezia e opening act di Simona Molinari. Nel 2015 Silvia De Santis partecipa a The Voice entrando nel Team di Piero Pelù. A fine 2016 cambiano nome in Five To Ten passando all’idioma inglese ed affidando la produzione a Pietro Foresti (produttore multi-platino di artisti americani tra i quali membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law) a cui poi segue la firma con l’etichetta Vrec/Davvero Comunicazione di David Bonato.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *