Imola, si insedia il consiglio comunale

Imola, si insedia il consiglio comunale

IMOLA – Primo consiglio comunale a Imola con l’insediamento della maggioranza a 5 stelle con Lega e Pd nel ruolo di minoranza. E’ stata la seduta delle nomine durante la quale sono stati assegnati i ruoli di carattere istituzionale. I gruppi che sono stati formati in consiglio sono: Movimento 5 stelle, Partito Democratico e Lega. Carmen Cappello, candidata sindaco per la coalizione di centrosinistra ha formato il gruppo autonomo “Imola guarda avanti” mentre Giuseppe Palazzolo, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra ha formato il gruppo “Patto per Imola”.

Presidente del consiglio è stata eletta la pentastellata Stefania Chiappe, mentre la vicepresidenza è andata a Fabrizio Castellari del Partito Democratico. Le due presidenze delle Commissioni di Garanzia, quella Bilancio e quella Affari Istituzionali sono andate entrambe alla Lega, la prima a Daniele Marchetti e la seconda a Simone Carapia.

Eletti anche i rappresentanti nell’Assemblea del Nuovo Circondario Imolaese: per la maggioranza siederanno i pentastellati Claudio Frati, Stefano Buscaroli ed Ermete Guerrini, per la minoranza Daniele Marchetti della Lega e Giacomo Gambi del Pd.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *