Dozza, al via i lavori di potenziamento della sicurezza, riqualificazione rete ciclabile e trasporto pubblico sulla Via Emilia

Dozza, al via i lavori di potenziamento della sicurezza, riqualificazione rete ciclabile e trasporto pubblico sulla Via Emilia

Lunedì 16 luglio prossimo inizieranno i lavori di riqualificazione della zona urbana di Via Santi e Piazza Giovanni XXIII nella frazione di Toscanella.

Questi lavori rientrano in un progetto complessivo di interventi volti a mettere in sicurezza e ad abbellire un’area urbana che da tempo necessitava di una rigenerazione.

Le opere previste riguardano in particolare la riqualificazione dell’area di Via Santi, comprensiva della realizzazione di un percorso ciclopedonale di collegamento tra la zona industriale e la pista già esistente lungo la Via Emilia nonché l’illuminazione di quest’ultima), nonché una razionalizzazione dei parcheggi.

L’intervento complessivo comporta una spesa di 210.000, interenti finanziati con risorse statali ottenute partecipando al cosidetto “Bando Periferie”.

 

“Siamo molto soddisfatti – commenta il Sindaco di Dozza Luca Albertazzi – che finalmente quest’area venga recuperata, anche perché non è usuale parlare di riqualificazione di una zona a carattere prevalentemente industriale, come quella di Via Santi. Con questo intervento riusciamo a dare una risposta alla categoria più debole della strada (pedoni e ciclisti) che potrà avere accesso diretto alla pista ciclabile che collega Toscanella – Imola e a quella che verrà realizzata di collegamento con Castel San Pietro Terme. Riusciremo anche a illuminare il tratto di pista già esistente verso Imola. Il tutto grazie a risorse statali che siamo riusciti ad ottenere partecipando al Bando “Periferie”, avendo così la possibilità di risolvere gli annosi problemi di sicurezza stradale presenti nella zona”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *