Musica troppo alta in centro, Roi avvia controlli. La Lega: “amministrazione fuori strada”

Musica troppo alta in centro, Roi avvia controlli. La Lega: “amministrazione fuori strada”

IMOLA – Numerose segnalazioni, sia in forma scritta che a voce, sono arrivate all’assessore alla Legalità e sicurezza, Ezio Roi, riguardo a situazioni rumorose in centro storico, di notte. Musica a volume troppo elevato proveniente dai locali pubblici, così come schiamazzi degli avventori. Entrambi i casi, spesso anche al di fuori degli orari consentiti, costituiscono una tematica molto sentita dai cittadini, che l’assessore Roi vuole affrontare subito, prima che la situazione possa degenerare e assumere livelli problematici. Nella consapevolezza che si tratta di episodi di una illegalità diffusa, molto fastidiosa per i cittadini e che vanno contrastati con immediatezza.

Per questo l’assessore Ezio Roi, insieme all’assessore alla Polizia Municipale, Maurizio Lelli, ha prontamente attivato la Polizia Municipale per le verifiche del caso, al fine di dare risposte chiare e certe, in tempi rapidi, alle sollecitazioni espresse dai cittadini.

“Le numerose segnalazioni pervenute all’Amministrazione comunale sulla tematica suonano da campanello d’allarme per una immediata attivazione di verifiche su quelle che sono le possibili violazioni di legge e di regolamento comunale relative al fenomeno dell’inquinamento acustico nel centro storico, dovuto in particolare, in questo periodo dell’anno, alle emissioni musicali provenienti dai locali pubblici” spiega l’assessore Ezio Roi.

Il segretario della Lega Imola, Marco Casalini, va però all’attacco. “Non posso credere alle mie orecchie.
Il Comune che si lamenta di rumore dai locali del centro? Il centro storico sta morendo e grazie alle politiche del Pd ha perso il contatto con gli imolesi. La polizia municipale deve contrastare atti vandalici e lottare contro il degrado. L’amministrazione comunale grillina  è fuori strada”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *