La Festa dell’Agricoltura compie 24 anni. Appuntamento a Sesto Imolese dal 7 al 9 settembre

La Festa dell’Agricoltura compie 24 anni. Appuntamento a Sesto Imolese dal 7 al 9 settembre
Si terrà da venerdì 7 a domenica 9 la 24esima edizione della Festa dell’agricoltura della più grande frazione del Comune di Imola, Sesto Imolese.
L’associazione FestAgri, che è una vera e propria “confederazione” delle varie realtà locali, ha presentato un programma ricco di iniziative di intrattenimento, di gastronomia, per arrivare a toccare i temi agricoli, passando per la storia e la cultura e la tradizione locale.
La parrocchia, la biblioteca, il centro civico, il centro sociale, le associazioni ricreative, culturali e sportive stanno unite per organizzare l’evento più atteso dell’anno.
Ci saranno tre serate di spettacolo al parco, un convegno d’apertura che tratterà di tematiche agricole, lo stand gastronomico in parrocchia, il chiosco ristoro, bancarelle e mercatini, una mostra fotografica, eventi motoristici, competizioni di Green volley e calcetto, arrivando alle manifestazioni più evocative della domenica: il corteo storico, la santa Messa celebrata nel parco Sestese, il carosello equestre lungo fiume, una commemorazione dell’ANPI, lo spettacolo finale, i fuochi pirotecnici e l’accensione delle macchine agricole d’epoca alla mezzanotte fra domenica e lunedì per coronare l’intera iniziativa.
Ci si aspetta una nutrita partecipazione da Sesto, da Imola e dal circondario, il programma è veramente ricco. Il ricavato dell’intera iniziativa va a supportare tutte le realtà associative locali per tenere viva e partecipata la comunità di Sesto Imolese.
Scarica il programma completo

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *