Incontro in Regione sui Diesel Euro 4, assente il Comune di Imola

Incontro in Regione sui Diesel Euro 4, assente il Comune di Imola

Oggi in Regione si è svolto un incontro importantissimo tra il governatore Bonaccini e i Comuni coinvolti dalle limitazioni alla circolazione nell’ambito del nuovo Piano aria. Un incontro talmente importante che ha portato, alla fine, alla decisione della Giunta di via Aldo Moro di fare marcia indietro sul divieto di circolazione dei Diesel Euro 4, dopo che alcuni Comuni, San Lazzaro, Valsamoggia, Castenaso e Granarolo avevano annunciato di non voler applicare il divieto.

Il grande assente all’incontro è stato il Comune di Imola a guida 5 stelle, l’unica città grillina dei Comuni coinvolti dal divieto. Non si è presentata la sindaca e nemmeno un assessore che, nei giorni scorsi, aveva comunque espresso l’intenzione di volersi adeguare al piano aria che aveva fatto storcere il naso a moltissimi cittadini.

“Sono rimasto colpito che mancasse un rappresentante dell’amministrazione di Imola, l’unica citta’ governata dai 5 stelle”, dice Bonaccini. “E’ abbastanza curioso che non ci fosse il sindaco o un assessore a rappresentare il Comune di Imola– critica Bonaccini, al termine della riunione- non so perche’, mi auguro non avessero poco tempo per farlo. Parliamo di questioni importanti, non e’ che ho convocato i sindaci cosi’, per fare un’altra riunione. Sono stato chiamato dagli stessi sindaci, che in gran parte erano preoccupati delle misure”, rimarca il governatore.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *