Al via il campionato di Lacrosse

Al via il campionato di Lacrosse

Per le squadre dell’ Imola Lacrosse è ormai al capolinea il periodo dei preparativi autunnali pre-campionato. Infatti, sia per la squadra maschile che per quella femminile coinvolte nei rispettivi campionati, è ormai vicino il momento dell’esordio. Saranno proprio le ragazze imolesi a dare il via al campionato federale con le loro prime due partite domenica 4 Novembre 2018 ospitando ad Imola (presso il centro ASBID Bocciofila di Imola) la giornata inaugurale.. A sfidarle saranno due squadre avversarie ben note alle nostre giocatrici, alle ore 14 si troveranno infatti a giocare contro la formazione capitolina delle Roma Leones, mentre per le 17 è in programma il fischio d’inizio della difficile sfida contro le campionesse nazionali in carica, Milano Baggataway. E’ una nuova ed importante sfida per la squadra imolese che anche quest’anno si presenta con la formazione più giovane dell’intero panorama nazionale.

Proprio la giovane età e la relativa bassa esperienza ci portano ad affrontare le sfide con un pronostico sfavorevole, sarà fondamentale capire quanto ancora ci manca per portarci al livello delle migliori squadre, e giocarci fino in fondo ogni singola chanche che riusciremo a creare.

Entrambe le sfide saranno, come da tradizione della società romagnola, aperte al pubblico con ingresso ad offerta libera, con l’intero ricavato devoluto in beneficienza. L’associazione destinataria per questa prima giornata sarà CoALA, l’associazione che gestisce il canile municipale di Imola
Domenica 11 novembre sarà invece il turno della squadra maschile che scenderà in campo per la prima volta nella massima serie nazionale, dopo aver osservato il turno di riposo già alla prima giornata. Gli imolesi, vincitori della seconda divisione nazionale lo scorso anno, affronteranno in trasferta la Roma, tra le favorite per la vittoria dello scudetto e decisa ad allungare già da subito sulle avversarie, ed in rapida successione il Bologna, in un derby lontano da casa, con la formazione emiliana decisa a recuperare la sconfitta maturata contro i Milano Painkillers della prima giornata.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *