A Imola Roberto Burioni presenta il libro “Balle mortali”

A Imola Roberto Burioni presenta il libro “Balle mortali”

IMOLA – Promuovere e sviluppare la cultura e la crescita civile, civica e cooperativa del territorio, ma anche corretti stili di vita e di consumo. Prosegue con successo il cartellone CooperAttivaMente, progetto ideato e promosso dal Consiglio di zona soci del Circondario imolese di Coop Alleanza 3.0 e Coop. Bacchilega in collaborazione con varie realtà associative del circondario imolese.

Il calendario del mese di novembre di CooperAttivaMente inaugura con Roberto Burioni e il suo nuovo libro “Balle mortali. Meglio vivere con la scienza che morire coi ciarlatani” (Rizzoli). L’appuntamento con lo scienziato, che con grande capacità comunicativa mette in luce i danni provocati dalle “balle” in tema scientifico, è in programma giovedì 8 novembre alle 20.30 presso la Sala delle Stagioni (Casa della cooperazione, via Emilia 25). Fra i cavalli di battaglia del professor Burioni vi è, ad esempio, la battaglia contro i sostenitori del “no” ai vaccini.

Gli altri incontri di novembre vedono l’appuntamento con “Processo Aemilia, oltre mille anni di condanne. E ora?”, un dialogo con Sofia Nardacchione (Libera Informazione), Daniele Borghi (Libera Emilia Romagna) ed Elisabetta Marchetti (Libera Imola), il 16 novembre alle 18 alla Sala delle Stagioni. Il 23 novembre alle 18 alle Librerie.coop del Centro Leonardo va in scena il secondo appuntamento con gli autori del territorio “Seminar Scrittori”, dopo il successo del primo appuntamento di ottobre. Lunedì 26 novembre (ore 18.30) Francesca Manfredi presenta “Un buon posto dove stare” (La nave di Teseo).

 

(La foto di Burioni è di: Marco Montagna)

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *