La Croce Rossa Italiana organizza corsi per baby sitter

La Croce Rossa Italiana organizza corsi per baby sitter

Prende il via il 19 novembre un corso per Baby Sitter organizzato dal comitato di Imola della Croce rossa italiana. Si pone come obiettivo preparare le baby sitter a riconoscere i pericoli e prevenire gli incidenti durante l’attività con i bambini e aiutarle a rispondere correttamente alle difficoltà di tipo sanitario.

Il corso è strutturato in tre incontri di due ore e mezza ciascuno che si terranno nella sede Cri in via Meloni 4 a Imola dalle 20 alle 22.30 in un’aula dotata di computer e video-proiettore.

Si avvale delle seguenti modalità didattiche: brainstorming, slides, video, lezione frontale con simulazione di situazioni. Verrà prodotto materiale cartaceo di supporto alle lezioni e materiale sanitario per le simulazioni.

1^ incontro 19 novembre: Riconoscere i pericoli per prevenire incidenti dentro le mura domestiche e fuori casa. Etica della Baby Sitter

2^ incontro 26 novembre: Come gestire gli imprevisti: tagli, ustioni, distorsioni, avvelenamenti, fratture, ferite, corpo estraneo  nell’occhio.

3^ incontro 3 dicembre: Riconoscere e gestire problematiche comuni come febbre, diarrea, coliche addominali, vomito, otalgia.

Il corso sarà tenuto da infermiere volontarie della Cri: docente/monitrice Valeria Baldini. Altri docenti saranno Cristina Loiacono, Patrizia Fabbri e la volontaria Ombretta Verni. Sarà presente per un’ora la pediatra Laura Cavallazzi.

Per ulteriori info: 0542.34035

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *