Visani: “Il M5stelle chiude il bilancio con il tesoretto ereditato dal Pd”

Visani: “Il M5stelle chiude il bilancio con il tesoretto ereditato dal Pd”
IMOLA – In vista dell’approvazione del bilancio comunale, il Partito democratico imolese va all’attacco della maggioranza pentastellata.

Dopo aver cercato di far credere agli imolesi di avere ereditato dalla vecchia amministrazione un buco di bilancio, il governo a 5 stelle scopre invece di avere ereditato dal governo del Pd un avanzo di oltre 7 milioni di euro che oggi, giustamente, viene utilizzato per chiudere il bilancio e garantire i servizi e gli investimenti del nostro Comune – dice il consigliere Roberto Visani -. Si tratta di un tesoretto che consente di dare un po’ di ossigeno ad una amministrazione in evidente affanno. Sul fronte degli investimenti, bene le risorse destinate alla manutenzione delle strade della città e del forese come avevamo sollecitato più volte”.
“Male invece il rinvio dei lavori di messa in sicurezza delle scuole e l’indefinitezza del progetto di completamento della Bretella – prosegue Visani -. Su questo il Pd è pronto a dare battaglia. Per la parte corrente del bilancio siamo invece di fronte ad un’evidente sofferenza con un equilibrio assicurato solamente dall’applicazione straordinaria di una parte dell’avanzo per un valore di 1 milione e 800 mila euro. La chiusura della discarica, in assenza di altri investimenti, genera inevitabilmente una riduzione degli utili del Con.Ami con riflessi negativi per i bilanci del Comune di Imola e degli altri soci. 

Per il prossimo anno prevediamo che il governo della città metterà mano alla leva fiscale aumentando così le tasse comunali. Sarà il primo regalo di Natale che i 5 stelle riserveranno agli imolesi”. 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *