Imola, la Municipale ritrova due auto rubate

Imola, la Municipale ritrova due auto rubate

IMOLA – Quando la tecnologia è al servizio dell’occhio esperto dell’agente di Polizia Municipale il risultato è garantito. La riprova si è avuta nei giorni scorsi, quando una pattuglia della Polizia Municipale di Imola, impegnata nel controllo del rispetto delle regole relative alla copertura assicurativa RcAuto dei veicoli circolanti, ha individuato due autovetture che erano state rubate rispettivamente a Gubbio ed a Forlì.

Le due auto, una Suzuki Swift ed una Alfa Romeo 159, erano state abbandonate in sosta nel parcheggio di fianco allo Zoo Acquario (in via Aspromonte). Gli agenti di Polizia Municipale, insospettiti da quelle due auto, hanno voluto approfondire i controlli. La scoperta che le due vetture erano state rubate è stata fatta utilizzando un’apposita APP, installata da poche settimane nel cellulare di servizio in dotazione alle pattuglie della Polizia Municipale di Imola, che permette di consultare diverse banche dati utili allo svolgimento quotidiano del proprio servizio, tra cui quella relativa ai veicoli rubati.

Un aiuto importante è venuto quindi dalla tecnologia, ben sapendo che occorre sempre e comunque l’occhio esperto dell’operatore di polizia per individuare, tra le tante, un’auto sospetta su cui effettuare gli opportuni controlli.

La Polizia Municipale ha poi contattato i proprietari delle due auto, che si sono prontamente recati negli uffici del proprio Comando di Imola. Dopo il disbrigo dei controlli del caso, è stato possibile restituire loro le vetture, con piena soddisfazione sia dei proprietari che degli agenti di Polizia Municipale, per il risultato conseguito.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *