Ortignola, incontro tra Paola Lanzon e l’assessore Frati. “Pronti a un tavolo di confronto”

Ortignola, incontro tra Paola Lanzon e l’assessore Frati. “Pronti a un tavolo di confronto”

IMOLA – Si è svolto stamattina l’incontro tra la direttrice Uisp Paola Lanzon, accompagnata da una delegazione di altri cinque dipendenti di Ortignola, e l’assessore al Bilancio Claudio Frati, al fine di trovare soluzioni condivise per il momento di difficoltà che sta attraversando la gestione dell’impianto Ortignola, che ha deciso di congelare gli stipendi di novembre degli oltre 100, tra dipendenti, dirigenti e collaboratori.

“L’impianto è aperto e riscaldato, continuiamo ad avere iscrizioni e siamo certi che usciremo da questo momento di difficoltà – spiega Paola Lanzon -. L’assessore Frati oggi si è detto disponibile ad aprire un tavolo di confronto per vagliare tecnicamente come procedere sia rispetto all’Atp (accertamento tecnico preventivo) sia rispetto alla nostra richiesta al Comune di garantire una fidejussione”.

“Non è la gestione ad avere problemi”, aveva ribadito Paola Lanzon due giorni fa al quotidiano Il Resto del Carlino. Il problema deriverebbe dal fatto che l’impianto, a suo tempo, fu consegnato in ritardo e comunque incompleto (manca ad esempio il campo da calcio a cinque). Il Comune, che è proprietario della struttura, è dunque tenuto a fare le verifiche del caso ed è anche su questo che Paola Lanzon chiede massima collaborazione e attenzione. “In tutta Italia ci sono decine e decine di casi in cui il Comune garantisce per questi impianti sportivi, che sono patrimonio pubblico da salvaguardare”, conclude Lanzon.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *