Canta Rio, il 28 luglio l’ottava edizione del festival di nuove voci di Castel del Rio

Canta Rio, il 28 luglio l’ottava edizione del festival di nuove voci di Castel del Rio

Torna il prossimo 28 luglio  il Canta Rio, il festival di voci nuove di Castel del Rio che promuove i talenti canori nella suggestiva cornice di Piazza della Repubblica.

Dopo il successo e le collaborazioni degli anni scorsi, questo appuntamento, giunto alla ottava edizione, dimostra di essersi consolidato e di essere particolarmente gradito al pubblico di Vallata e dintorni come proposta di intrattenimento delle calde serate d’estate. L’ottava edizione è organizzata con il contributo del Comune di Castel del Rio e in collaborazione con il Faenza Pop Festival. A presentare e ad animare la serata, a partire dalle 21:15 sarà Nearco.

Anche quest’anno l’organizzazione ha fatto la scelta di mantenere l’iscrizione completamente gratuita. Al concorso parteciperanno 19 concorrenti, suddivisi nelle categorie Under 18 e Over 18, che presenteranno brani cover o inediti. Per gli under 18 sarà premiato il primo classificato e sarà dato un “premio speciale simpatia”. Per gli over 18 saranno premiati i primi tre classificati, che avranno anche la partecipazione gratuita al Faenza Pop Festival. Sarà inoltre assegnato un premio della critica: il vincitore otterrà una registrazione presso gli studi dell’etichetta discografica “PMS studio”. In palio tanti buoni acquisto e le prestigiose ceramiche offerte da Coop ceramica.

A valutare i concorrenti in giuria ci saranno: Stefano Casadio, presidente di giuria, ideatore e organizzatore del Summer Pop Festival e del Faenza Pop Festival, Claudio Bolognesi, giornalista, Alberto Baldazzi, sindaco di Castel del Rio, Giuseppina Brienza, soprano e docente di canto lirico e un referente della PMS studio.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *