Il Premio Città di Imola chiude l’ottava edizione dell’Imola Summer Festival

Il Premio Città di Imola chiude l’ottava edizione dell’Imola Summer Festival

Con la cerimonia di premiazione del Premio ‘Città di Imola’ si è conclusa l’ottava edizione dell’lmola Summer Piano Academy&Festival dell’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro”.

Il riconoscimento chiude la rassegna, durata due settimane, che ha unito l’alta formazione didattica all’esecuzione concertistica.

Anche quest’anno erano tre le categorie in gara al teatro dell’Osservanza, quella dai 17 ai 25 anni è stata vinta dal cinese Yin Siyuan mentre il primo premio della sezione tra i 13 ai 16 anni è stato assegnato  ex-aequo alla cinese Zhang Lezi e al giapponese Oyama Modan. Infine la categoria dai 6 ai 12 anni ha visto al primo posto la cinese Shi Yinuo. Il violinista slovacco Teo Gertler, undici anni, ha vinto il Premio al talento Florence Marzotto, che viene assegnato alla migliore promessa del concertismo che si è distinta durante il festival. Il Maestro Franco Scala ha premiato il più giovane allievo del festival, Zheng Lui, un cinese di 5 anni che ha suonato il preludio in do maggiore n°1 di Bach.

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *