L’assessore Minorchio pronto a lasciare la giunta? E’ la quinta defezione in poco più di un anno

L’assessore Minorchio pronto a lasciare la giunta? E’ la quinta defezione in poco più di un anno

IMOLA – Si fanno sempre più insistenti le voci di “palazzo” relative a un possibile imminente abbandono dell’assessore Minorchio che saluterebbe così la giunta a guida della pentastellata Manuela Sangiorgi. Sarebbe pertanto il quinto assessore, in poco più di un anno, ad abbandonare la sindaca, sempre più in difficoltà con le sue tante deleghe da gestire. Da aprile, infatti, si è ancora alla ricerca di un assessore allo Sport, dopo che il grillino della prima ora, Maurizio Lelli, era stato messo alla porta proprio dalla Sangiorgi.

Intanto Massimiliano Minorchio non sarà presente alla conferenza stampa di lunedì in tema di trasporto pubblico e questa sarebbe l’ulteriore riprova delle sue dimissioni che, a detta di qualcuno, sarebbero già state depositate.

In proposito è molto critica la coordinatrice imolese di Italia in Comune Giuseppina Brienza: “L’ennesimo abbandono della Giunta da parte di un ulteriore assessore, risaputo già da mesi e ufficializzato quest’oggi, altro non dimostra che l’evidente incapacità della prima cittadina Manuela Sangiorgi nello scegliere i propri collaboratori più fidati e nel tenerseli stretti almeno per il tempo necessario per portare a termine un qualsiasi progetto di valore per Imola. Dovrebbe essere la città a muoversi con la stessa rapidità con cui gli assessori se ne vanno dal Comune, invece è bloccata per colpa delle “beghe” della sindaca. E l’ennesimo rimpasto delle deleghe vacanti farà perdere a Imola altro tempo prezioso”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *