Colpo di scena, il consigliere 5stelle Fabiano Cavina passa alla Lega

Colpo di scena, il consigliere 5stelle Fabiano Cavina passa alla Lega
“Non rinnego nulla del mio passato di attivista e di convinto sostenitore degli ideali che hanno motivato le battaglie del M5S, ma di fronte all’immobilismo amministrativo della Giunta imolese e all’indigeribile ‘patto delle poltrone’ che si è consumato a Roma, non posso che dire addio a un movimento che mi ha deluso e non mi rappresenta più”.
Con queste motivazioni Fabiano Cavina, storico militante dei 5 stelle, consigliere comunale e presidente della commissione Territorio e ambiente, ha assunto la ragionata decisione di passare alla Lega, “nella certezza di poter ancora sostenere, a testa alta, le tematiche che mi hanno sempre visto in prima linea”.
“Una decisione importante che porta un valore aggiunto alla Lega e al gruppo in Consiglio comunale”. Questo il commento dell’on. Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, e di Marco Casalini, segretario comunale del Carroccio.
“Apprendiamo dalla stampa che Fabiano Cavina lascia il MoVimento 5 Stelle. Per anni è stato in prima linea nel Movimento a Imola e non solo, ma tutto ciò che ha fatto viene certamente buttato alle ortiche con questa mossa inaspettata e incomprensibile – è l’amaro commento del gruppo consiliare del M5stelle -. Il suo dissenso non può e non deve in nessun caso fungere da pretesto per un cambio di casacca
verso quei partiti a cui il MoVimento si è presentato come alternativa fin dalla propria nascita, e non
è certo un contratto di governo per il Paese con la Lega o col PD che può essere additato come
causa, visto che per mesi Luigi Di Maio in campagna elettorale ha chiaramente ribadito che dopo le
elezioni il MoVimento avrebbe cercato una maggioranza per governare il Paese.
Quello di Fabiano, e ci dispiace davvero dirlo, sa tanto di vecchio trasformismo politico,
esattamente ciò che il MoVimento combatte da sempre, soprattutto a Imola, dove non siamo nuovi a
cambi del genere”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *