Marchetti: “Ponte di Carseggio, ennesimo rinvio dopo tante promesse e un nulla di fatto!”

Marchetti: “Ponte di Carseggio, ennesimo rinvio dopo tante promesse e un nulla di fatto!”
Il prossimo 20 settembre saranno trascorsi cinque anni dal rovinoso crollo del ponte di Carseggio a Casalfiumanese causato dalla piena del 2014. Ad oggi, per l’attraversamento del fiume, è stato aperto un guado provvisorio che comporta, soprattutto durante le piogge, innumerevoli disagi.
“Sono trascorsi cinque anni – commenta il consigliere del Carroccio – e ancora siamo ad un nulla di fatto. L’amministrazione comunale di Casalfiumanese è ancora ferma al palo. Tante promesse e tanta burocrazia che di anno in anno hanno fatto slittare i tempi. Solamente attraverso una costante e attenta attività ispettiva a livello consiliare – continua Marchetti – siamo riusciti ad ottenere gli stanziamenti regionali necessari per la ricostruzione che ammontano ad 1.900.000 euro. Denaro – tiene a evidenziare Marchetti – già nelle casse comunali. Nonostante i nostri continui solleciti solo ora dalla Regione si sono attivati i competenti uffici per chiedere ai tecnici comunali un aggiornamento sullo stato delle fasi progettuali, ma ancora ad oggi non ci sono risposte da entrambe le parti.”
Marchetti si spinge oltre: “ Gli amministratori di Casalfiumanese più di una volta hanno dichiarato che avrebbero completato la ricostruzione del ponte entro il 2018, ma ancora oggi le loro parole sono rimaste un nulla di fatto”.
Sulla stessa lunghezza d’onda del consigliere regionale, anche il responsabile del Carroccio della Vallata del Santerno Fabio Morotti che più volte ha denunciato i continui ritardi che causano molteplici disagi non solo ai residenti, ma anche alle aziende del territorio.
“Auspico – conclude Marchetti – che questa amministrazione non trovi più ostacoli nel procedere e dare il via ai lavori e quindi ci aspettiamo, come del resto si aspettano tutti i cittadini, tempi rapidi nella esecuzione dei lavori “.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *