Una fiaba per scacciare la paura: l’idea della prof Lisa Laffi

Una fiaba per scacciare la paura: l’idea della prof Lisa Laffi

Nasce all’I. C. 7 di Imola l’idea di creare una raccolta di racconti realizzata da bambini e ragazzi di Imola da pubblicare su Amazon in self publishing in formato e-book a un prezzo simbolico di €1,99 o €2,99 interamente devoluti in beneficenza per “sconfiggere” insieme il Covid-19.

Sarà la professoressa e scrittrice Lisa Laffi ad occuparsi della costruzione dell’e-book e del coordinamento, mentre i ragazzi dovrebbero soltanto inviarle i racconti.
“L’idea è avere a disposizione racconti coerenti per contenuto e, nell’ottica di coinvolgere quanti più bambini e ragazzi possibile, avevo pensato che potrebbe essere una raccolta di fiabe – spiega la professoressa imolese -. Mi piacerebbe che i ragazzi mettessero le loro energie in un’attività che è soprattutto meritoria e capissero che con la scrittura non si prende solo un voto ma si può anche fare del bene”.

“Vorrei che tutti i giovani di Imola si unissero per una buona causa nel nome della scrittura”.

CHI SCRIVE?
Tutti i ragazzi di Imola (scuole primaria, secondaria di primo e secondo grado).

TEMPISTICHE
Entro sabato 4 aprile i racconti dovranno essere spediti a lisalaffi@libero.it

TEMA E LUNGHEZZA
Deve essere una fiaba indicativamente di una pagina Word formato A4.

QUALITA’ ED EVENTUALE SCELTA DEI RACCONTI
Saranno scelte le fiabe più curate per originalità e correttezza stilistica, anche se, sicuramente, chi si metterà in gioco per questa buona causa lo farà perché davvero motivato.

L’invito a tutti i docenti delle scuole imolesi è quello di diffondere l’iniziativa.
I ragazzi possono partecipare inviando fiabe, ma anche condividendo la notizia sui Social o tramite le videochiamate con gli amici.
Lo stesso può fare la stampa locale. L’obiettivo è fare in modo che tutti gli Under18 imolesi sappiano che hanno un modo per combattere il Coronavirus: scrivere.

Per ulteriori informazioni: 349-4359214 (Lisa Laffi)
lisalaffi@libero.it

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *