Vaccinazioni a libero accesso e senza prenotazione, ecco dove

Vaccinazioni a libero accesso e senza prenotazione, ecco dove

Sono numerosi i Comuni della città metropolitana di Bologna nei quali sarà possibile vaccinarsi con libero accesso e senza prenotazione (con vaccino Pfizer). Nel circondario imolese il servizio sarà attivo a Castel San Pietro Terme sabato 4 settembre in Via Tosi 7 (ex palestra Alberghetti) dalle 8.30 alle 14. I cittadini residenti e non nel territorio, non ancora vaccinati con prima dose, potranno accedere alla struttura senza prenotazione solo con documento di riconoscimento e tessera sanitaria valide. I minori devono essere accompagnati da un genitore o tutore e muniti di apposita delega scaricabile dal sito dell’Azienda Usl di Imola.

A Bologna,  in Fiera, allo stand 24, accesso dall’ingresso sottopasso nei giorni feriali dalle 19 alle 22 e nel weekend dalle 19 alle 23, accendendo alla Festa dell’Unità dall’ingresso “sottopasso”, avranno l’opportunità di vaccinarsi senza prenotazione adulti e ragazzi con 12 anni compiuti. Per gli adulti basterà portare con sé la tessera sanitaria, mentre per i ragazzi è necessario l’accompagnamento di un genitore e la compilazione del modulo di autorizzazione di entrambi (scaricabile dal sito dell’Azienda USL). Saranno disponibili anche tamponi gratuiti.

A Calderara, sarà possibile vaccinarsi mercoledì 1 e giovedì 2 settembre, al centro di via Armaroli 15, nei consueti orari di apertura (8-13, 14-19). Saranno disponibili 1000 dosi di vaccino Pfizer (500 per ogni giornata) che saranno a disposizione di tutti gli “over 12” con residenza o medico di famiglia nel territorio dell’Azienda Usl di Bologna.

A Castiglione dei Pepoli il servizio sarà disponibile l’8 settembre, presso il Palapepoli, Palazzetto dello Sport.

A Crevalcore, possibilità di vaccinarsi presso l’Hub del Centro Civico Franzoni, in viale Italia, fino ad esaurimento dei vaccini a disposizione per ogni singola giornata, sabato 4 settembre – dalle 14.00 alle 19.00 e lunedì 6 settembre – dalle 14.00 alle 19.00.
L’accesso sarà consentito a tutte le fasce di età (12 anni in su) e a tutti i residenti e/o con medico di medicina generale nell’Azienda Usl di Bologna.

A Gaggio Montano, 1-2-3 settembre, a Silla, frazione di Gaggio Montano, presso Sala Civica Gandolfi, via Giovanni XXIII n. 17.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *