1° Memorial “Dado”, triangolare di calcio: “una partita consapevole”

1° Memorial “Dado”, triangolare di calcio: “una partita consapevole”

IMOLA – Sensibilizzare sulla Donazione ed il trapianto di organi, tessuti e cellule, questo è l’obiettivo del triangolare di calcio tra Ausl di Imola, Comune di Imola e Montecatone R.I. Spa in calendario per venerdì 30 settembre, alle ore 17.30, presso il campo di calcio “Bacchilega”, Via Salvo d’Acquisto 1, ad Imola.

 

1° Memorial Dado – Quest’anno il triangolare, oltre che voler sensibilizzare sulla donazione ed il trapianto, è dedicato alla memoria di Domenico Dadina, che negli anni è sempre stato un punto di riferimento fuori e dentro il campo della nostra ‘Partita consapevole’. La sua energia e la sua passione contagiavano tutti, ed è in suo onore che le tre squadre giocheranno con il fair play che ha sempre contraddistinto questa manifestazione.

 

Nella nostra Regione si effettua da anni regolare attività di trapianto di rene, cuore, fegato, intestino-multiviscerale, polmone, rene-pancreas e attività di trapianto di cornea, di segmenti ossei, cartilaginei e di tendini, di valvole cardiache, di segmenti vascolari e di pelle. Scopo dell’evento in programma è sensibilizzare ulteriormente tutta la cittadinanza su come il trapianto rappresenti per moltissime persone l’unica soluzione possibile per una completa guarigione e come donare significhi salvare vite umane.

All’entrata dello stadio alcuni operatori dell’Ausl di Imola saranno a disposizione di tutti i partecipanti per eventuali chiarimenti e verrà distribuito il materiale informativo della campagna Regionale ‘Una scelta consapevole – Donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule’, con le domande più frequenti e le informazioni su come manifestare la proprio volontà al dono.

 

Le squadre che scenderanno in campo saranno capitanate rispettivamente: dal Direttore Generale Andrea Rossi (capitano); Direttore Amministrativo Massimo Mingozzi (co-capitano non giocatore) per l’Ausl di Imola; dal sindaco Daniele Manca (capitano giocatore) per il Comune di Imola e dal Dr. Roberto Pederzini (capitano non giocatore) per la Montecatone R.I. Spa.

Moltissimi i giocatori illustri che hanno già dato la loro disponibilità: come detto, per il Comune di Imola scenderanno in campo tra gli altri, il Sindaco Daniele Manca e il Dirigente Staff del Sindaco Stefano Mirri e tanti altri; per l’Ausl, oltre ai due citati capitani, parteciperà il Dirigente Amministrativo Luigi Infelise oltre che numerosi colleghi dirigenti medici, tecnici ed infermieri; per Montecatone si mantiene la ormai storica conferma delle quote rosa tra i giocatori.

 

Si ringraziano, la sezione dell’Associazione Italiana Arbitri della Federazione Italiana Giuoco Calcio di Imola, che metterà a disposizione gratuitamente una terna arbitrale per il triangolare e l’Imolese Calcio 1919 per il prezioso supporto tecnico.

 

I cittadini sono invitati a partecipare numerosi all’iniziativa.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *