Hai 18 anni? Puoi spendere il tuo bonus cultura anche al teatro Stignani

Hai 18 anni? Puoi spendere il tuo bonus cultura anche al teatro Stignani

IMOLA – Anche il teatro comunale ‘Stignani’ è nell’elenco delle attività che aderiscono al Bonus Cultura, un programma del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri destinato a chi compie 18 anni nel 2016.

Il Bonus Cultura permette ai diciottenni residenti in Italia (nati nel 1998) di ottenere 500€ da spendere in teatro, danza, cinema, concerti, eventi culturali, libri, musica, musei, monumenti e parchi. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la cultura tra i giovani che hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus.

Rivolto ai nativi digitali, il programma è tradotto in un’app: 18app, un’applicazione web cui si accede tramite una identità digitale (SPID) che consente di creare buoni fino a €500. L’app è scaricabile su smartphone o stampabile e permette di acquistare libri e biglietti per cinema, concerti, eventi culturali, musei monumenti e parchi, teatro e danza esclusivamente presso gli esercenti fisici e online aderenti all’iniziativa.

Tutte le informazioni per richiedere il proprio SPID e per utilizzarlo, oltre all’elenco degli esercenti reali e virtuali presso cui spendere i 500 euro del bonus, sono sul sito: www.18app.italia.it

L’invito rivolto ai giovani è quindi quello di non perdere questa occasione e di crea il proprio buono e spenderlo per assistere ad uno spettacolo al Teatro Stignani, perché il Teatro è sempre una buona idea.

Per maggiori informazioni: direzione, uffici, biglietteria teatro Stignani (via Verdi, 1/3 40026 Imola (BO) tel. 0542 602600 – teatro@comune.imola.bo.it; www.teatrostignani.it

www.facebook.com/teatrostignani/

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *