Castel del Rio, Baldazzi: “Nessuna fusione, indispensabile mantenere l’autonomia del Comune”.

Castel del Rio, Baldazzi: “Nessuna fusione, indispensabile mantenere l’autonomia del Comune”.

CASTEL DEL RIO – Dopo la presentazione della Lista Per Castel Del Rio, che ha visto l’alleanza tra la Lista Civica dell’attuale Sindaco e candidato Alberto Baldazzi ed il Partito Democratico, alleanza che ha sanato una ferita che si era prodotta 5 anni fa e che ha già visto il protagonismo di tanti alidosiani, arrivano i primi punti programmatici che saranno alla base della proposta elettorale del sindaco uscente.

Il patto tra Civica e Pd nasce dall’esigenza di non avere altre resistenze, nei prossimi anni, sul tema della salvaguardia del Comune, che vogliamo assolutamente mantenere, e di garantire la qualità dell’azione amministrativa sull’area vasta emiliano romagnola, nella quale siamo inseriti e che vede il Pd come primo partito. Essere civici non vuol dire essere contro i partiti, con i quali ai livelli superiori ti devi confrontare per forza: essere civici significa avere a cuore la propria comunità, difenderla e garantire opere per il suo sviluppo. Il Pd ha valutato l’operato della Civica, l’ha apprezzata e ha deciso di darci fiducia, condividendo la scelta di tutelare il Comune, il suo personale, la sua autonomia e di condividere un programma per lo sviluppo della Comunità, afferma il candidato e Sindaco Alberto Baldazzi

Il Segretario PD, Marco Raccagna,  così introduce il senso dell’alleanza: “Alberto Baldazzi ha ben governato in questi cinque anni.Ha realizzato opere e fatto cose importanti: la Scuola, il Nido, azioni per il turismo e le associazioni. Ha anche un buon rapporto con le persone. Insomma, quello tra il Pd e la Lista Civica non è stato un accordo fatto a tavolino, ma al contrario un incontro sui fatti concreti, condito per così dire dal buon senso di chiudere una ferita che aveva lacerato il Paese cinque anni orsono”.

“Lo ripeto ancora una volta, prosegue Raccagna. Il Pd sostiene il percorso di fusione che i tre Comuni della Vallata stanno facendo, percorso che pensiamo sia condiviso da quelle comunità e vedremo al referendum d’autunno. A Castel del Rio abbiamo saputo ascoltare i cittadini e ci hanno convinto le ragioni portate anche da Baldazzi stesso. Quindi lo dico con chiarezza: Castel del Rio non è e non sarà della partita rispetto al tema del comune unico e Per Castel Del Rio, la lista formata da Pd e Lista Civica, salvaguarderà la sua autonomia e la sua forza.

Baldazzi si è impegnato in questi anni. Aiuteremo Baldazzi a metterne ancor di più nei prossimi cinque, per il bene di Castel del Rio, dei suoi abitanti e di tutte le attività economiche, scolastiche e culturali. Turismo, viabilità e servizi infatti saranno alcuni dei temi sviscerati in abbondanza nel prossimo programma di cui si stanno occupando come è naturale il candidato e la lista”.

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *