La bacheca di Insieme Si Vince per la campionessa Alessia Polieri

La bacheca di Insieme Si Vince per la campionessa Alessia Polieri

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo Insieme Si Vince

Il movimento politico Insieme Si Vince da sempre è attento alle eccellenze sportive.  Non solo a parole ma a fatti lo abbiamo dimostrato ampiamente negli anni.

Dopo la premiazione sodalizio tra emergenti realtà imolesi con l’amico motociclista di sbk Kevin Calia e della squadra di rugby Ravens Imola, dopo la premiazione istituzionale all’autodromo del dottor Claudio Marcello Costa, medico dei piloti, alla presenza anche del sindaco Manca, col premio istituito da Insieme Si Vince e finalmente patrocinato dal comune “Nati sotto l’orologio”, dopo la nomina del nostro Vicecoordinatore Matteo Brunori alla guida di una squadra di calcetto imolese in serie A, oggi abbiamo una nuova iniziativa.

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa con Alessia Polieri, Farfallista e mistista, tesserata per la società Imolanuoto, entrata nel mondo del nuoto agonistico praticamente da bambina, oggi era con noi di Insieme si Vince.

Accade spesso che le nostre eccellenze nel mondo dello sport come in altri settori vengano in parte snobbate, un po’ per disattenzione un po’ per scarsa conoscenza degli ambiti sportivi, calcio a parte.

IMG-20160709-WA0010Il consigliere comunale Nicolas Vacchi, presidente del gruppo, ha voluto dedicare la propria bacheca in via appia, “vasca” cittadina attraversata da moltissime persone quotidianamente, per ospitare un cartellone dedicato ad Alessia Polieri, amica da sempre, nuotatrice e cittadina imolese, che porta il nome di Imola nel mondo, grazie alla sua qualificazione per le Olimpiadi di nuoto a Rio De Janeiro.
Alessia è stata omaggiata dal saluto del consigliere Vacchi e dal resto dei presenti, che hanno riempito la sala stampa.

É seguito un colpo di scena della mattinata, a sorpresa per amici, giornalisti e numerosi intervenuti alla conferenza stampa. Nicolas Vacchi ha candidato Alessia Polieri, fra la terna dei tre nominativi imolesi, fra i quali scegliere il prossimo vincitore del premio “Nati sotto l’orologio”. É questa la manifestazione nata da Insieme Si Vince, Vacchi sin da ora rivolge invito formale al sindaco Daniele Manca di patrocinare l’evento, come già avvenuto per il dottor Costa.

I migliori auguri ad Alessia Polieri, amica, nuotatrice e imolese per portare il nome della nostra Città di Imola nel mondo, alle Olimpiadi di Rio.
Con l’augurio che i molti sforzi compiuti e la costante dedizione le facciano raggiungere i successi che merita.

Grazie Alessia!

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *