Si è spento lo storico fornaio Luigi Darchini. Il cordoglio dell’Andrea Costa Imola Basket

Si è spento lo storico fornaio Luigi Darchini. Il cordoglio dell’Andrea Costa Imola Basket

Non si sono ancora spenti i fari sulla stupenda giornata di ieri, partita Imola – Fortitudo, con un Palaruggi stracolmo di persone festose e gioiose come non mai si era visto ad oggi, che con il cuore straziato di amarezza e di dolore e gli occhi pieni di lacrime, che dobbiamo comunicare a tutto il mondo dell’Andrea Costa Imola Basket, la perdita di Luigi Darchini, il nostro amato “Gigetto”.

Darchini, il socio con più lunga presenza nella società biancorossa di tutti gli attuali soci, entrò per la passione della pallacanestro e poi nei mesi e anni successivi questa si è tramutata in amore per l’Andrea Costa Imola Basket.

Questo amore ha fatto sì, che da semplice socio ne è diventato consigliere, ed è entrato a far parte del gruppo dirigente della società e successivamente per il suo senso di equilibrio, di rispetto e sempre prodigo di consigli per tutti è stato nominato Vice Presidente.

Gigetto ha affiancato Domenicali che era Presidente nel periodo della grande cavalcata sportiva che portò l’Andrea Costa Imola Basket dalla Serie B alla A1 e a giocare in Europa.

 

Non dimenticheremo mai la sua saggezza, quando eravamo pieni di gioia e ci esaltavamo, lui ci invitava a tenere i piedi ben saldi in terra, quando attraversavamo periodi tristi o bui lui ci invitava a non deprimerci perché saremmo ripartiti e risaliti.

Il suo grande cuore biancorosso ci irradiava fiducia e voglia di fare!!!!

 

Caro “Gigetto”, non ti dimenticheremo mai, ma come si può dimenticarti, tu sarai sempre uno dei nostri, tu sarai sempre in mezzo a noi e ti chiediamo che dal cielo tu continui a darci i tuoi preziosi consigli.

 

Arrivederci “Gigetto”

 

Andrea Costa Imola Basket

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *