Dozza, nuova sistemazione per i bimbi della materna Toschi Cerchiari

Dozza, nuova sistemazione per i bimbi della materna Toschi Cerchiari

DOZZA – La scuola materna Toschi-Cerchiari  di Dozza ha riaperto l’8 gennaio 2018 nella sua nuova e temporanea sede, in un’ala dedicata all’interno della scuola primaria Pascoli. Dopo un’inaugurazione simbolica, i bambini, accompagnati dai noi genitori, hanno avuto accesso alla struttura che le maestre avevano reso fruibile e accogliente durante le vacanze di Natale.

A comunicarlo è la rappresentante dei genitori. “I bimbi sono entrati con entusiasmo nella nuova sede e hanno immediatamente iniziato a muoversi autonomamente negli ambienti, dimostrandosi a proprio agio nei nuovi spazi.
Noi genitori ci siamo potuti rendere conto che gli ambienti dedicati sono ampi, accoglienti e luminosi, la nuova sistemazione quindi risulta soddisfacente: oltre a spazi dedicati al momento dell’accoglienza, al gioco e alla lettura, ci sono appositi ambienti adibiti a dormitorio, la mensa è ampia e la palestra è sfruttabile, con enorme gioia dei bambini, più volte durante la settimana. L’ingresso alla sezione è dedicato, così come è stato recintato uno spazio esterno al solo uso della materna”, scrivono i genitori in una nota.
“Poiché attualmente la sezione della materna e quelle della primaria sono ospitate all’interno della stessa struttura, come genitori lavoreremo affinché si attivi, così come avviene per le sezioni di Toscanella, il pre e post scuola, in modo da agevolare anche chi trova restrittivi gli attuali orari di fruizione del sevizio scolastico.
Infine, tutti assieme continueremo a sollecitare le parti politiche, affinché la ristrutturazione della storica sede dozzese della materna avvenga nei tempi più rapidi possibile”, concludono.

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *