Raccolta differenziata, aprono due info point a Castel San Pietro Terme

Raccolta differenziata, aprono due info point a Castel San Pietro Terme

Dal 13 marzo: tutti i martedì ore 15-18 al Centro civico di Osteria Grande, in via Broccoli 41

Dal 14 marzo: tutti i mercoledì ore 9-12 in Municipio, piazza XX Settembre 3, primo piano

Procede nei tempi e nelle modalità previsti il programma predisposto da Comune ed Hera per la riorganizzazione della raccolta dei rifiuti urbani a Castel San Pietro Terme. Conclusa la distribuzione dei kit di materiali necessari all’utilizzo dei nuovi servizi, con il passaggio a domicilio degli informatori ambientali e con i punti informativi tenuti la settimana scorsa, il prossimo passo è l’apertura dei due sportelli permanenti che d’ora in poi saranno a disposizione dei cittadini che avranno necessità di richiedere informazioni sulle tessere nominative (Carta Smeraldo) da utilizzare per aprire i contenitori stradali e conferire alla stazione ecologica, e a cui rivolgersi nelle eventualità di smarrimento, furto, mancato funzionamento, oppure per il loro ritiro in caso di apertura di un nuovo contratto.

 

A partire dal 13 marzo, aprirà tutti i martedì dalle 15 alle 18 lo sportello al Centro civico di Osteria Grande, in via Broccoli 41, mentre da mercoledì 14 aprirà tutti i mercoledì dalle 9 alle 12 lo sportello in Municipio (piazza XX Settembre 3, primo piano).

 

Sono oltre 700 i cittadini che hanno usufruito dei punti informativi di lunedì 5 e martedì 6 marzo alla Sala Sassi e di venerdì 9 e sabato 10 al Centro civico di Osteria Grande. Nei punti informativi, oltre al personale che ha risposto a tutte le richieste di chiarimento, erano a disposizione tutte le nuove tipologie di contenitori per i rifiuti e i cittadini hanno potuto utilizzare la tessera per provare ad aprirli e iniziare a prendere familiarità con le nuove modalità di raccolta dei rifiuti urbani.

 

I nuovi contenitori saranno posizionati nelle prossime settimane in tutto il territorio comunale e per i primi tempi, fino al 7 maggio compreso, rimarranno comunque aperti per favorire un passaggio graduale al nuovo servizio, non sarà quindi necessario utilizzare le tessere nominative per aprirli.

 

Per scaricare le mappe delle nuove isole ecologiche di base: http://www.cspietro.it/notizia/2472/raccolta-rifiuti-ecco-le-mappe-con-le-nuove-isole-ecologiche-di-base

Per ulteriori informazioni: www.gruppohera.it, area clienti

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *