Si presenta Sinistra Unita a sostegno di Filippo Samachini sindaco

Si presenta Sinistra Unita a sostegno di Filippo Samachini sindaco

IMOLA – Sinistra Unita Imola ha presentato ieri il candidato sindaco, la lista dei candidati consiglieri e il programma elettorale.

Sinistra Unita Imola è un progetto politico che comprende: Sinistra Italiana, Possibile, il Partito della Rifondazione Comunista e il Partito Comunista Italiano.

Il candidato sindaco è Filippo Samachini 31 anni, social media manager e segretario imolese del PCI.

Samachini ha illustrato il perché della presentazione della lista: “L’obiettivo era unire la sinistra imolese e questo è il primo risultato che abbiamo già ottenuto e l’entusiasmo intorno a noi è dimostrato dalle 339 firme raccolte per la presentazione della lista”.

Gli obiettivi sono chiari: “Abbiamo l’ambizione di governare la città, evitando che questa vada in mano al centrodestra, a chi si dichiara né di destra né di sinistra ma sta flirtando con la Lega, o alla coalizione di centro a guida PD. Ballottaggio? Ci andremo noi!”.

I punti fondamentali del programma sono: il lavoro da valorizzare anche tramite una Fiera del Lavoro che metta in contatto le aziende del Circondario con chi cerca lavoro. L’ambiente con la scelta decisa di chiudere la discarica e introdurre la raccolta differenziata porta a porta. La sanità con la difesa dell’autonomia Imolese perché Imola copre tutti i comuni del circondario anche alcuni molto lontani da Bologna come Castel del Rio. I diritti e la questione di genere con la proposta del bilancio di genere e il riconoscimento dei diritti per le persone LGBT.

Un occhio di riguardo anche allo sport con la proposta di un nuovo palazzetto dello sport perché il PalaRuggi è una struttura sovrautilizzata.

La lista dei candidati consiglieri

Michele Sergi 25 anni Studente; Luca Arlotti 34 anni Precario; Michela Bernardi 36 anni, impiegata, Corrado Bufi 49 anni Impiegato; Antonella Caranese 49 anni, funzionaria comunale; Filomena Crispino 62 anni pensionata; Roberto Di Bari 34 anni, OSS; Pierpaolo Di Canto 35 anni, commesso; Ester Ferrara 55 anni, operaia; Rosella Ersilia Garreffa 46 anni insegnante, giornalista; Manuela Liverani 57 anni, operaia; Giorgio Merlini 48 anni, impiegato; Stefania Pernisa 46 anni, impiegata; Ciro Rinaldi 56 anni, dipendente pubblico; Maria Rita Rustichelli 59 anni, contabile Giancarlo Sabbioni 72 anni, pensionato; Stefano Tampieri 33 anni, educatore; Nino Villa 72 anni giornalista, Presidente Uisp.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *