Mordano può entrare in Area Blu. Il M5stelle rinuncia alla prelazione

Mordano può entrare in Area Blu. Il M5stelle rinuncia alla prelazione

“E così, dopo un braccio di ferro durato pochi mesi, il Comune di Imola ha deciso di rinunciare all’esercizio del diritto di prelazione rispetto all’alienazione di n. 2.895 azioni (pari allo 0,2105% della capitale sociale) di Area Blu S.p.A. detenute e oggetto di cessione da parte della Provincia di Forlì – Cesena, ad un prezzo unitario per azione di € 5,18, per un totale di € 14.996,10. Cambio di rotta o accordo? Ora si sbloccherà anche la questione Con.Ami?”.

Ad annunciarlo è il Daniele Marchetti, Consigliere Comunale della Lega e Presidente della prima commissione.

“È evidente che il Comune di Imola non poteva continuare all’infinito ad esercitare il diritto di prelazione su tutte le quote della Provincia di Forlì-Cesena in via di cessione – afferma Marchetti – ma balza agli occhi il cambio di rotta improvviso rispetto al muso duro mostrato inizialmente. Ci troviamo di fronte ad un semplice cambio di idea o ad una mano tesa al Sindaco di Mordano, in prima linea sul fronte Con.Ami?”.

“Ora si sbloccherà anche la partita del Consiglio d’amministrazione del Consorzio intercomunale? Vedremo, ma è ormai lampante che oggi le logiche politiche del compromesso evidentemente hanno pervaso anche i grillini imolesi”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *