Plasmaterapia, Marchetti (Lega): “Regione rifiuta di audire prof. De Donno”

Plasmaterapia, Marchetti (Lega): “Regione rifiuta di audire prof. De Donno”

“Avis e Ausl di Imola si dicono già pronte a utilizzare la terapia al plasma iperimmune. Peccato che, di fronte a questa straordinaria scoperta terapeutica effettuata dal primario di Pneumologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova, Professor Giuseppe De Donno, la Regione Emilia-Romagna faccia spallucce, preferendo audire in commissione altri medici che nulla hanno a che fare col pioniere a livello nazionale della terapia con il plasma da convalescente”.
La segnalazione arriva dal consigliere regionale della Lega, Daniele Marchetti, che rilancia: “Come Lega abbiamo sollecitato da tempo la Regione per procedere anche sul nostro territorio con questa terapia, ma ho come l’impressione che spesso sia arrivata una chiusura per questione ideologiche, più che pratiche”.
“Emblematica – conclude Marchetti – che in Regione sia stata respinta la nostra richiesta di audire in commissione sanità il Prof. De Donno. Peccato, sarebbe stato utile ascoltare la sua esperienza. Comunque, come Lega, continueremo a chiedere una maggior decisione sulla plasma terapia e lo faremo anche lunedì in commissione sanità dove pretenderemo risposte chiare su metodo e tempi” conclude il leghista.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *