Elezioni Imola, il candidato del M5stelle è Ezio Roi

Elezioni Imola, il candidato del M5stelle è Ezio Roi

Sta per chiudersi il cerchio intorno all’appuntamento elettorale più importante per Imola, del prossimo 20 e 21 settembre. Dopo l’ufficializzazione della candidatura di Marco Panieri, candidato per la coalizione di centrosinistra a guida PD, la conferma della candidatura della outsider Carmen Cappello (che corre con una coalizione civica di centrosinistra), anche il Movimento 5 stelle ufficializza la propria scelta.

Il candidato del Movimento sarà Ezio Roi, ex pretore nella città di Imola. Il programma – annunciano i pentastellati in una nota – “sarà incentrato principalmente sulla legalità e l’ambiente, ma soprattutto sul grande impegno nei confronti del programma che presenteremo ai cittadini”.

“Ezio Roi sarà l’avvocato di Imola e degli Imolesi – proseguono -. La difesa della ricchezza ambientale del nostro territorio e del benessere dei propri cittadini saranno gli obiettivi del mandato di Roi alla guida della nostra città. Candidiamo alla carica di Sindaco di Imola una persona coerente e libera che negli anni ha fatto della legalità la propria missione. Una barra dritta lontana dagli estremismi e sempre improntata sul dialogo e sulla trasparenza del proprio operato”.

Durante la prossima settimana sarà organizzata una conferenza stampa di presentazione. Il primo evento in cui sarà presente il candidato sindaco Ezio Roi, sarà quello assieme a Franco Fracassi per la presentazione del libro-inchiesta “Protocollo Contagio” giovedì 23 luglio alle 20.45 presso il centro sociale Zolino.

 

A questo punto resta solo un ultimo nodo da sciogliere, che riguarda il candidato unico del centrodestra. Il centrodestra si presenterà con la classica coalizione a tre (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia). Altra incognita è rappresentata dall’associazione Valori Comuni, nella quale sono confluiti l’ex assessore Andrea Longhi e diversi “dissidenti” grillini, come Andrea Cerulli, Stefano Buscaroli, Stefania Chiappe, Valerio Giovetti e Federica Boccia. L’associazione non ha ancora sciolto la riserva su una eventuale corsa alle amministrative.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *