Andrea Longhi: “Valori comuni, vera lista civica”

Andrea Longhi: “Valori comuni, vera lista civica”

Andrea Longhi, ex assessore della giunta Sangiorgi, ha riunito nella sua lista “Valori comuni” diversi ex esponenti del M5stelle e molti civici. Si presenta, fin da subito, come il vero civico di questa campagna elettorale, puntando su temi concreti.

Al primo punto del programma compare la sicurezza: formazione degli operatori, promozione della rete di vicinato, investimenti in videosorveglianza. Ma non ha mancato di toccare, in questa campagna elettorale, temi particolarmente “caldi” come quello della discarica che, in qualità di ex assessore all’Ambiente, si è trovato direttamente a gestire. “il più importante problema (ambientale ma anche sanitario) – si legge sulla sua pagina fb – è sicuramente quello della discarica Tre Monti.   Per noi la discarica ha esaurito quanto poteva dare al territorio, adesso è ora che si pensi a dare seguito ad azioni che comprendano la valutazione del sito allo stato attuale, analisi approfondite dei rischi sanitari connessi allo stoccaggio dei rifiuti già allocati nei diversi lotti e chiusura definitiva del sito con conseguente gestione post mortem.  Abbiamo il sentore che l’attuale governo regionale abbia idee totalmente opposte alle nostre; in tal caso le nostre posizioni saranno ribadite in tutte le sedi istituzionali”.

Dal punto di vista sanitario vanno rilevate diverse proposte: mantenere il livello assistenziale del P.O.  ‘ S. Maria della Scaletta’; mantenere un confronto costante con la Direzione della Asl affinché le nomine dei Direttori delle Unità Operative siano svincolate da ingerenze politiche e si seguano invece criteri meritocratici nell’individuazione dei possibili candidati, che siano poi scelti in base alle reali capacità professionali e di gestione; proporre alla Asl una rivisitazione dell’organizzazione del Pronto Soccorso da progettare  insieme alle professionalità che già lavorano nel reparto, affinché la gestione dell’Emergenza diventi realmente efficiente.

L’associazione Valori comuni, da cui trae ispirazione la lista candidata alle elezioni, è attiva sul territorio già da diverso tempo. Particolare attenzione è stata dedicata anche agli amici a quattro zampe: la stessa associazione, infatti, già da due anni si fa promotrice dell’evento “Senti chi Abbaia”, organizzata in collaborazione con il Centro Cinofilo Latinborder ASD di Mordano e il Centro Sociale “La Stalla”.

Tra le proposte legate al mondo dei giovani e dello sport, quella di creare il marchio “Imola città dello sport”.

A questo link il programma completo programma Longhi sindaco

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *