A Casalfiumanese la Sagra dell’Albicocca il prossimo 28 giugno

A Casalfiumanese la Sagra dell’Albicocca il prossimo 28 giugno

CASALFIUMANESE – Torna domenica 28 giugno la Sagra dell’albicocca di Casalfiumanese che festeggia la sua 45esima Edizione. Una giornata di festa, confronti e approfondimenti che hanno come protagonista l’albicocca, un prodotto di assoluto rilievo e qualità del territorio della Valle del Santerno.

L’Amministrazione Comunale, a fronte delle pesanti difficoltà vissute dai produttori agricoli in relazione alle avverse condizioni di mercato riscontrate anche negli anni scorsi, in collaborazione con il CRPV  – Centro Ricerche Produzioni Vegetali di Cesena,   promuove un Incontro Tecnico sul tema: “L’uso dei Pesticidi in Agricoltura” e “Fitopatologie dell’Albicocco”. Interverranno la Dr.ssa Simona Panzacchi dell’Istituto Maltoni/Ramazzini di Bentivoglio e il Dr. Aldo Pollini, Agronomo. Nella Sala Consiliare  verrà allestita la Mostra Pomologica dove saranno esposti a cura del CRPV i campioni delle nuove varietà di albicocche.

La manifestazione ha ottenuto il Patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e del Nuovo Circondario Imolese e si avvale del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Non mancherà la buona cucina all’apposito stand gastronomico. Al centro sempre l’albicocca, grande protagonista di questa manifestazione. Per tutta la durata dell’evento funzionerà un mercatino del chilometro zero. Non mancherà la storica rassegna canina “trofeo Albicocca d’oro”. E tanta animazione con i “Giochi senza frontiere – prima disfida dell’albicocca”.

SAGRA DELL’ALBICOCCA E DEL TORTELLO: GUARDA IL VIDEO

Programma sagra albicocca 2015

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *