Cefla entra nel business dell’illuminazione. Nasce C-Led.

Cefla entra nel business dell’illuminazione. Nasce C-Led.

Dall’esperienza di Elca Technologies nasce una nuova azienda rivolta al mercato e fortemente orientata all’innovazione e allo sviluppo di tecnologie Led.

IMOLA – Nasce C-LED Srl: società di Cefla rivolta al business dell’illuminazione Led. Il target a cui si rivolge C-LED è quello delle imprese che operano nei settori dell’illuminazione industriale, del visual merchandising, dell’interior design e dell’illuminazione pubblica (outdoor).
C-LED è stata costituita a inizio aprile 2016 e nasce come spin-off di Elca Technologies, altra società di Cefla specializzata in sistemi elettronici per l’automazione industriale, dispositivi medicali e illuminazione. La nuova realtà porta con sé il grande know-how sviluppato negli anni proprio in Elca e può già contare su una linea di produzione estremamente avanzata ed efficiente. Ciò offre a C-LED i vantaggi competitivi dati da efficaci procedure di controllo qualità, dalla possibilità di personalizzazione del prodotto e dalla velocità di consegna al cliente in tempi rapidissimi, dalla conferma dell’ordinativo.
C-LED ha nel proprio organico personale molto specializzato, con esperienza pluriennale sia nell’ambito della progettazione che della produzione ed è diretta da Enzo Cuoghi il quale, in precedenza, ha ricoperto l’incarico di direzione generale di Elca Technologies.

Img Cefla C-LED 3-2016-298“La mission di C-LED – afferma Enzo Cuoghi – è di accelerare l’evoluzione dell’innovazione nell’illuminazione attraverso lo sviluppo della tecnologia e di tecniche di produzione avanzate, che siano in grado di anticipare il mercato e le sue esigenze più ambiziose. C-LED nasce con personale competente e motivato, che esprime una forte propensione alla ricerca e alla capacità di essere dei veri partner dei propri clienti. Il nostro obiettivo – conclude Cuoghi – è di far crescere questa realtà nel rispetto dei valori di Cefla, offrendo al mercato soluzioni illuminanti di alta qualità e affidabili nel tempo”.

Elca Technologies continuerà la propria attività di produzione di apparecchiature microelettroniche e micromeccaniche, in particolare per la Business Unit Medical Equipment di Cefla, mentre a C-LED sarà affidato anche lo sviluppo dei sensori beacon (che sfruttano il Bluetooth Low Energy, Ble) della tecnologia del “proximity marketing” per poter geolocalizzare le persone in uno spazio indoor e inviare messaggi personalizzati su utenze profilate; questo in collaborazione con la business unit Shopfitting, altro ambito su cui Cefla sta investendo molto, come leader nel settore delle attrezzature espositive in ambito retail e Grande Distribuzione.

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *