Elezioni comunali Imola, alla Casa delle Imprese la candidata Carmela Cappello

Elezioni comunali Imola, alla Casa delle Imprese la candidata Carmela Cappello

Carmela Cappello, candidata sindaco alle elezioni comunali di Imola del 10 giugno 2018 per la coalizione di centro sinistra, ha visitato questa mattina, martedì 15 maggio, la Casa delle Imprese, sede imolese di Confartigianato Bologna Metropolitana. Presenti all’incontro Amilcare Renzi e Massimo Pirazzoli, rispettivamente segretario e vicesegretario di Confartigianato Bologna Metropolitana, Pierangelo Raffini e Marco Panieri, candidati al Consiglio comunale, e Matteo Martignani, responsabile dell’Area fiscale di Confartigianato Bologna Metropolitana

“Il sindaco deve essere coraggioso – ha spiegato il segretario Amilcare Renzi durante l’incontro -. La città di Imola ha bisogno di decisioni coraggiose, ha bisogno che le imprese abbiano spazio e risorse per crescere in un territorio che deve essere sempre più attrattivo, per nuove imprese e nuovi investimenti. Imola ha elementi forti che vanno valorizzati, con la formazione che deve diventare di sistema, creando un intreccio vero fra la scuola e il lavoro. Imola è una città con un grande potenziale che per esprimersi chiede lavoro di squadra e spirito di appartenenza”.

“La mia candidatura a sindaco di Imola si basa su una visione ad ampio raggio – ha commentato Carmela Cappello -, e che risponde alla domanda: ‘Dove vogliamo portare Imola nei prossimi 10 anni?’. Lo sviluppo economico è uno dei cardini su cui la città può crescere con una grande prospettiva. In questo il Comune deve avere un ruolo di facilitatore, ripensando anche la mobilità, nel territorio e da Imola verso Bologna e Ravenna, e investendo risorse nel patrimonio pubblico. Occorre poi rafforzare l’ospedale e dichiarare forte l’autonomia dell’Asl imolese. Credo che un buon sindaco debba saper ascoltare le istanze dei cittadini e dare soluzioni concrete”.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *