Imola. Sangiorgi (Lega): “In aumento degrado e povertà, situazioni critiche in stazione e in Pedagna”

Imola. Sangiorgi (Lega): “In aumento degrado e povertà, situazioni critiche in stazione e in Pedagna”

“Sono molti i punti della città colpiti da un forte degrado, in aumento nelle ultime settimane. Sono varie le segnalazioni di cittadini imolesi, preoccupati a causa del lassismo di questa Giunta. In particolare facciamo riferimento alla stazione ferroviaria, nella zona ex scalo merci, dove la situazione sta peggiorando.

Sotto la tettoia, di fronte i binari, si possono intravedere materassi, biancheria intima, coperte, rifiuti di ogni genere e  confezioni di generi alimentari ancora intatte.

Non solo la situazione è preoccupante per le condizioni igienico-sanitarie di queste persone, ma rappresenta anche un problema di degrado e sicurezza pubblica. Inoltre, la stazione ferroviaria funge da “biglietto da visita” per una città, ignorare questa situazione significa anche peggiorare notevolmente l’immagine di Imola. Un’ altra situazione allarmante è quella relativa al parco giochi nell’area bar ristorante Tozzona, nel quartiere Pedagna.

Una zona destinata al divertimento dei bambini che si è trasformata in una discarica a cielo aperto, con tanto di generi alimentari di prima necessità abbandonati. Questo tipo di degrado è anche sintomo di una povertà in aumento nella nostra città.

L’ amministrazione non solo tace su queste situazioni di degrado e disordine pubblico, ma ha anche previsto, per il 2024 e il 2025, un taglio alle spese per interventi per i soggetti a rischio di esclusione sociale.

In questo modo si rafforzano le cause e si ignorano le conseguenze di queste situazioni”

 

Riccardo Sangiorgi

Segretario Lega Imola

Consigliere comunale Lega Imola

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *