Dozza: atmosfere nel borgo dal 25 giugno al 6 agosto

Dozza: atmosfere nel borgo dal 25 giugno al 6 agosto

(In foto: veduta del borgo di Dozza. Foto di: Fondazione Dozza)

DOZZA – Dopo il successo dello scorso anno la Pro Loco di Dozza, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ripropone “Atmosfere nel Borgo”; sette giovedì con cene a lume di candela nell’atmosfera suggestiva delle vie del Borgo <<Desidero complimentarmi con la Pro Loco di Dozza e tutti gli organizzatori – commenta il Sindaco Albertazzi – l’Amministrazione è orgogliosa di come le Associazioni, i commercianti, i ristoratori e gli operatori stiano collaborando per fare del nostro borgo un luogo unico.”

Quest’anno oltre alle cene al lume di candela il programma si è arricchito di una serie di eventi collaterali: Mercatini di artigianato artistico, ceramica, mosaico, stoffa,  oro,  rame, legno, cartapesta, tempera ed erbe aromatiche; Il 16 luglio è previsto un piccolo mercato a km 0 con degustazioni a cura di COLDIRETTI: Un incontro a tu per tu con i produttori e i loro prodotti; Nelle serate del 25 giugno, 9 luglio,16 luglio, 23 luglio musica nelle piazze del borgo grazie a vari gruppi musicali “live”. Il  2 luglio alle  ore 21.00 uno spettacolo per tutte le età presso piazza della Rocca grazie all’improvvisazione e la  spontaneità dell’artista di strada Gaia Matulli  che fonde comicità, giocoleria… e un pizzico di follia. In queste serate anche la Rocca Sforzesca osserverà l’apertura serale fino alle 20,30.

<<Nel programma elettorale che abbiamo presentato ai concittadini lo scorso anno –conclude Albertazzi – abbiamo scritto: “Per far rivivere Dozza bisogna innanzitutto ridare alla Pro Loco il ruolo che in ogni parte d’Italia ha nell’organizzare eventi in collaborazione col Comune” e questo, con l’aiuto di tanti, si sta concretizzando. Abbiamo voluto rilanciare la Pro Loco assegnandole una nuova sede in piazza Zotti, intendiamo sostenerla nell’organizzazione e nella promozione degli eventi. I frutti positivi iniziano a vedersi el’evento “Atmosfere nel Borgo” è stato censito e ammesso alle votazioni per il Premio Italive/EXPO. Un grazie sincero a tutti i soci per l’impegno e la dedizione che mettono a vantaggio di tutta la comunità>>.

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *