Un nuovo pulmino per il Cra Venturini con il 5 per mille

Un nuovo pulmino per il Cra Venturini con il 5 per mille

IMOLA. La cooperativa sociale Seacoop Onlus lancia in questi giorni la campagna “Un pulmino per la Casa residenza anziani Venturini”, invitando i cittadini del circondario di Imola a destinare il 5 per mille della loro dichiarazione dei redditi a una realtà molto importante per le famiglie del territorio. Dare questo contributo non è una spesa in quanto non incide sull’importo delle tasse da versare. Per compiere questa buona azione basta scrivere il codice fiscale 00957350374 nello spazio apposito del proprio modulo per la dichiarazione dei redditi.

“Quest’anno – spiega Roberta Tattini, presidente di Seacoop – abbiamo deciso di puntare all’acquisto di un pulmino che ci permetta di assicurare una migliore qualità di vita ai nostri assisti. Poter uscire dalla residenza per partecipare a qualche gita o evento e avere la possibilità di muoversi più liberamente, per qualsiasi necessità, è importante per le persone che assistiamo. Poter disporre di un mezzo ci aiuterà a offrire alle persone e alle loro famiglie un servizio sempre migliore”.

“Per gli ospiti della Cra Venturini è importante uscire dalla struttura per recarsi in città, a fare quattro passi oppure a vivere qualche bella manifestazione – spiega Letizia Bassi, responsabile dell’Area Anziani di Seacoop -. Con un pulmino tutto nostro le opportunità di uscita aumenterebbero potendo gestire direttamente i tempi e le modalità, riducendo il ricorso a servizi esterni. Destinare il nostro 5 per mille a questa causa non ci costerà nulla ma renderà felici molte persone che contano sul sostegno di ciascuno”.

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *