Aumento delle tariffe del parcheggio? Un grave colpo inferto al centro storico

Aumento delle tariffe del parcheggio? Un grave colpo inferto al centro storico

IMOLA – “Dopo che ci è arrivata dall’Amministrazione e da Area Blu l’ennesima stangata, questa volta sui parcheggi, manifesto la nostra totale disapprovazione per una mossa ingiusta e non dovuta”. E’ la critica del consigliere comunale di Insieme si Vince Nicolas Vacchi che si scaglia contro il piano parcheggi che porterà un aumento consistente delle tariffe del parcheggio in centro storico.

Proprio in centro, nella zona A, si passerà da 1,10 a 1,50 euro l’ora. Nelle zone più periferiche ma sempre cittadine, si passerà da 0,85 a 1,10 euro l’ora. Si riduce anche il tempo della sosta gratuita da 30 minuti a 20 minuti all’Ortomercato e nel piazzale Ragazzi del ’99. Aumenti di 15 centesimi anche per gli spazi in via Aspromonte e Carducci.
“Queste sono le meravigliose “novità” del piano parcheggi in discussione in questi giorni. Di fatto siamo davanti ad un aumento delle tariffe dei parcheggi dal 29 e al 36% – afferma Vacchi -. Veramente indecoroso questo atteggiamento dei signori della Giunta complici di Area Blu che continuano a dire di voler valorizzare il centro storico e le sue attività commerciali. Questo è il modo? Non ci crede nessuno che un provvedimento simile possa comportare un vantaggio per la zona storica della città. Questo per noi è l’ennesimo colpo inferto al centro storico, una scelta pazza soprattutto per tutti quei commercianti e a quei piccoli imprenditori che hanno il coraggio ancora oggi di alzare le serrande tutte le mattine, voltandosi ad una città la cui piazza è ormai deserta. Questo balzello-stangata sui parcheggi inciderà rovinosamente sulle tasche di tutti noi, ma la notizia sta facendo così scalpore solamente per distrarci dalle gravi vicende sulla discarica che avanzano silenziose verso l’approvazione dell’ampliamento. È solo un modo per farci vedere il problema della “pagliuzza” e per nascondere quello ancor più preoccupante della trave”.

(in foto: Andrea Zucchini presidente di Insieme si Vince e Nicolas Vacchi consigliere capogruppo)

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *