Pista ciclabile Imola-Toscanella: finalmente l’inaugurazione

Pista ciclabile Imola-Toscanella: finalmente l’inaugurazione

DOZZA – C’è grande fermento a Dozza per l’inaugurazione della tanto attesa pista ciclabile di collegamento Imola-Toscanella, prevista per questo sabato. Un’opera annunciata per anni ma mai del tutto portata a termine e che oggi si concretizza sotto il mandato del giovane sindaco civico Luca Albertazzi.

Terminati i lavori dell’ultimo tratto di pista da Via Scossabrillo a Via Calanco è ora completo il collegamento ciclabile da Toscanella a Imola. I lavori sono stati realizzati con fondi della Regione Emilia-Romagna, della Città Metropolitana di Bologna e del Comune di Dozza.

Sabato 28 maggio sono previsti, alle ore 10,30, due punti di ritrovo: uno in Piazza Libertà e uno presso il Cafè Nuevo. I due gruppi partiranno in bicicletta o a piedi per incontrarsi all’altezza del civico 149 (piazzale del gommista) di Via Emilia, dove alle ore 11,00 circa, dopo il saluto del Sindaco, avverrà il taglio del nastro, la benedizione e un brindisi.

Ai punti di ritrovo verrà distribuito un coupon gratuito che darà diritto a partecipare al sorteggio di una bicicletta offerta dalla Ditta Dall’Olio Fabio, sorteggio che sarà effettuato durante il brindisi.

 

“La pista ciclabile di collegamento Toscanella-Imola – commenta il Sindaco Luca Albertazzi – è un’opera di grande valore strategico  sia sotto l’aspetto logistico che della messa in sicurezza del paese. L’Amministrazione Comunale è estremamente soddisfatta che dopo anni questo intervento sia finalmente concluso, consentendo spostamenti in bici lungo l’asse della via Emilia, in tutta tranquillità ”. E ovviamente non possono mancare i ringraziamenti da parte dell’amministrazione all’Associazione Turistica Pro Loco di Dozza, che ha seguito l’organizzazione e a tutte le attività che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento inaugurale (Bar Berti, Forno Berti, Happy Caffè, Mini Bar, Lem Superstore, Pizzeria La Toscanella, La bottega del Pneumatico e IM.VA. Store).

 

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *