Grande successo per Romborock. Appuntamento al prossimo anno

Grande successo per Romborock. Appuntamento al prossimo anno

Anche un matrimonio nel week end truck al Ferrari, la formula convince e si lavorerà per accrescere l’appeal al cospetto del grande pubblico

IMOLA – Va in archivio con lode la 7°edizione di Romborock protagonista del week end nel paddock 2 dell’Enzo e Dino Ferrari di Imola. Un autentico successo organizzativo decretato dall’overbooking (250 camion) di iscrizioni e dalle oleate sincronie logistiche dell’affiatato staff del patron Daniele Quercioli. Un menù completo di programmazione nella due giorni sulle rive del Santerno capace di calamitare la partecipazione di ben 18 raduni da tutta Italia. Scenico il colpo d’occhio e la colorata coreografia dell’esposizione: i giganti buoni della strada tirati a lustro sviscerano la passionale simbiosi che accomuna uomo e mezzo. Storie di vita e di quotidianità lavorativa si miscelano ai potenti ruggiti dei motori o alle trombe dei clacson che salutano il maxi ritrovo imolese. Adrenalina ed entusiasmo contagioso per le esibizioni nell’area spettacoli motoristici con i sorprendenti ragazzi del TS Team Stuntman, i mini corsi di guida sicura (Fullyopen), la manovra staffetta con agganciata all’americana su camion storico (Coast to Coast) e la richiestissima sfida tra Iveco Ruggito di Romagna VS Bmw E30 RiccioRix. Lamone 4×4 protagonista assoluto del percorso artificiale area fuoristrada con evoluzioni al limite delle leggi fisiche. Convincono anche gli intrattenimenti musicali (Rock n’Roll Avenue/Hells Bells cover AC/DC, Dj Sammy), naturale colonna sonora delle psichedeliche notti da paddock. Modellismo, bimbolandia, stand gastronomici, la mascotte “Il Camion che Balla”, sexy truck wash, eventi benefici, stand commerciali e…perfino i festeggiamenti di un matrimonio, perché le promesse, tra camionisti, si mantengono anche nel giorno più importante della vita. A cercarla, una nota dolente, non si trova tanta è la genuinità e l’importanza del messaggio etico/sociale posto alla base della kermesse romagnola.

rr8Manca, forse, la completa adesione del grande pubblico ma i 50.000 mq del paddock 2 sono davvero sconfinati ed il feeling duraturo con l’utenza esterna, proprio come nel matrimonio, può richiedere qualche anno di convivenza. “Un sogno che si realizza e la dimostrazione della valenza di un gruppo di lavoro, lo staff Romborock, che arriva a braccia alzate sull’ambizioso traguardo dell’Enzo e Dino Ferrari. Un ringraziamento generale a tutti, ognuno ha portato il proprio mattoncino per la concretizzazione di questa inedita 7° edizione. Ci aspettavamo di più in termini di afflusso di pubblico esterno, i neofiti del contesto per intenderci, una sorta di ciliegina sulla torta che richiede tempistiche particolari. Siamo tutti molto contenti e da domani, tornando al lavoro, ci renderemo progressivamente conto di quanto realizzato”, commenta emozionato Daniele Quercioli, Presidente dell’A.S.D. Romborock. Arrivederci al prossimo anno!

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *