Andrà ai terremotati il ricavato della Supercrapula del 9 settembre

Andrà ai terremotati il ricavato della Supercrapula del 9 settembre

CASTEL SAN PIETRO TERME – Sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto il ricavato della serata della Supercrapula, tradizionale appuntamento del Settembre Castellano e vetrina conviviale della città, offerta dai commercianti, dagli artigiani e dalle associazioni di Castel San Pietro Terme, in programma venerdì 9 settembre nelle vie del centro storico, dal Borgo alla Montagnola.

La decisione è stata presa nella riunione tenuta mercoledì sera, nella quale i commercianti si sono incontrati per definire i dettagli organizzativi alla presenza dell’Amministrazione Comunale.

 

«Fare festa con il cuore e la mente concretamente vicini ai nostri concittadini dell’Italia centrale colpiti dal sisma che soffrono e hanno bisogno di speranza non è una contraddizione – afferma il sindaco Fausto Tinti -. E’ dire con forza che la vita continua nonostante tutto e ha senso solo con l’unità e la solidarietà. Il valore vero che i commercianti e le associazioni che organizzano la SuperCrapula e le castellane e i castellani che vi parteciperanno riconoscono e promuovono è quello che siamo un popolo, una comunità, una nazione. Insieme e gli uni per gli altri. Oggi sono loro nel bisogno e noi rispondiamo; domani potremmo essere noi nel bisogno, e sapere che qualcuno risponderà ci dà speranza nel futuro».

 

La Supercrapula, alla quale aderiscono oltre 100 attività commerciali del centro storico, presenta un grande buffet a cielo aperto, dedicato quest’anno alla pasta di grano italiano, che prevede un contributo simbolico di 2 euro per gli adulti e 1 euro per i bambini. Il ricavato, che nelle scorse edizioni era stato utilizzato per sostenere iniziative rivolte alla città, questa volta andrà invece ai terremotati.

La manifestazione si avvale della collaborazione di Associazione Turistica Pro Loco, Gruppo Alpini e Buca Nera.

Nella stessa serata di venerdì 9, alle ore 22 ci sarà il concerto gratuito dei Moka Club in piazza XX Settembre.

 

Leggi anche

No posts were found for display

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>